Genova – Inaugurazione sportello trans
eventi

Genova – Inaugurazione sportello trans

Sabato 26 febbraio dalle ore 15:30 presso Arcigay Genova in via del Lagaccio 92R sarà inaugurato lo Sportello Trans*, un punto di accesso e di richiesta informazioni in grado di rispondere sugli aspetti che riguardano l’identità di genere e la transizione di genere, offrendo servizi dedicati al benessere e alla tutela della comunità trans.

Lo Sportello, già aperto tutti i martedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00, mette a disposizione in particolare di giovani in transizione e di genitori di persone in transizione di genere percorsi di gruppo d’incontro due sabati al mese.

Il progetto è costruito in collaborazione con AIED Genova, Associazione Italiana all’Educazione Demografica.

Il 26 febbraio sarà con noi un ospite d’eccezione, Francesco Cicconetti, content creator, youtuber, autore su Vanity Fair, podcaster e volto noto su Instagram; racconta da anni ai suoi follower e ad un grande pubblico la sua storia personale e la sua ironia, attraverso le quali trasmette informazioni e contenuti di rilievo sulla tematica T* e non solo.

Interverranno:
Federico Orecchia, presidente Arcigay Genova
William Jourdan, pastore Chiesa valdese di Genova
Daniela Pittaluga, psicologa AIED Genova
Francesco Cicconetti, YouTuber
Finanziato dall’Otto Per Mille della Chiesa Valdese

Il progetto è finanziato dalla Chiesa Valdese attraverso i fondi dell’Otto Per Mille e vede crescere la fiducia accordata ad Arcigay Genova, che per il terzo anno sta ricevendo finanziamenti per la messa in funzione dello Sportello Migranti LGBTI+.